Sedici eventi, di cui 5 dedicati ai bambini e 3 ai più grandi, 5 mostre e 2 serate di beneficenza. Un ciclo di appuntamenti vario ha caratterizzato la 17^ Rassegna “Natale al Castello” (con la Casa di Babbo Natale, il Villaggio glaciale e le retrospettive permanenti dedicate alla Sagra delle Regne e alle tradizioni popolari). La consolidata manifestazione è stata affiancata da una partecipata “Festa della Befana” in Piazza Portanova (a Minturno), dalla vivace e coinvolgente nottata “Scauri 2023, Capodanno che canta”, dal suggestivo Villaggio di Natale sul Lungomare (con ben 11 giorni di animazione), dall’attraente pista di ghiaccio “Scauri on ice” all’Arena Mallozzi e dal bel concerto del gruppo “The Blue Gospel Singer” (di fronte alla Villa comunale di Piazza Caio Mario).
«Si è chiuso con un bilancio lusinghiero – sottolinea il Sindaco Gerardo Stefanelli – il ciclo di appuntamenti predisposto dall’Ente per le Festività natalizie. Dall’8 dicembre all’8 gennaio il comprensorio turistico di Minturno Scauri ha vissuto varie giornate/serate all’insegna dello svago e del piacevole ritrovo: animazione in piazza e sul lungomare, spettacoli e mostre al Castello, visite guidate nel centro storico, concerti di musica popolare e mercatini dell’artigianato hanno caratterizzato il periodo di festa, dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia. Un mese intenso di appuntamenti, allestito dal Comune, grazie anche ai contributi concessi dalla Regione e dalla società Lazio Crea. Uno sforzo organizzativo compiuto dall’Ente, grazie al lavoro dello staff comunale, all’apporto di artisti, di compagnie, di associazioni e di volontari. A tutti va il mio sincero ringraziamento, a nome dell’Amministrazione civica».
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.