La OMIA Volley 88 Cisterna chiude il cerchio, definendo di fatto il roster per la prossima stagione 2015/16 che la vedrà calcare per la prima volta nella sua storia il palcoscenico della serie A.
Ultima arrivata in ordine di tempo è la seconda palleggiatrice Costanza Neri.Nata nel giugno del 1996 a Poggibonsi (SI) ma empolese da sempre, Costanza ha giocato nelle ultime due stagioni nella Folgore San Miniato, in C e in B2, offrendo sempre delle prestazioni superlative, tanto da farle meritare la convocazione nella nazionale Under 18 nazionale.Per lei, come altre ragazze che fanno parte della squadra, è un bel salto di categoria e la prima apparizione in campionati così impegnativi, ma come rimarcato più volte, questa squadra è un giusto mix di atlete esperte ad altre giovani ma dotate, non poco, tecnicamente.
Dicevamo toscana di Empoli e Costanza rispecchia in pieno tutte le caratteristiche che contraddistinguono le persone di quella regione, sempre pronti al dialogo, alla battuta, alla piacevole chiacchierata e alla voglia che ha di fare bene, o almeno tutto ciò traspare dalle sue parole: “Sono molto contenta di essere qui, non è semplice da realizzare ancora questa cosa, cerco di impegnarmi al massimo per smorzare l’emozione di far parte di questo gruppo e questa società. Il mio arrivo a Cisterna fa parte del mio continuo e personale processo di crescita, mi sto ambientando benissimo anche perché le mie compagne sono ottime alleate, pur essendo l’ultima arrivata. Speriamo di poter fare un buon campionato dove la salvezza è l’obiettivo minimo, ma di certo so che tutte vorremo puntare a qualcosa di più. Vedremo.”
BEN ARRIVATA, COSTANZA !!!!!
Foto di Alessandro Rogato
Ufficio Stampa
Pallavolo 88 Cisterna
Sono un collaboratore di Telegolfo e editore di Sportpontino
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.