Pallamano:Serie A Bronze Maschile: Svelata la Composizione dei Gironi e il Format del Campionato – Gaeta nel girone C.

pubblicità

È stata finalmente svelata la composizione dei gironi per il campionato di Serie A Bronze maschile, che coinvolgerà ben 25 squadre, suddivise in tre raggruppamenti. La formula del torneo promette emozioni e sfide avvincenti per tutti gli appassionati di pallamano.

Composizione dei Gironi

Il campionato di Serie A Bronze maschile prevede tre gironi: Girone A, Girone B e Girone C. Nel dettaglio, ecco le squadre partecipanti a ciascun gruppo:

Girone A (9 squadre):

  1. Belluno
  2. Jolly Campoformido
  3. Cassano Magnago
  4. San Vito Marano
  5. Malo
  6. Palazzolo
  7. Torri
  8. Leno
  9. Vigasio

Girone B (8 squadre):

  1. Derthona
  2. Marconi Jumpers
  3. Casalgrande
  4. Modena
  5. Bologna United
  6. Prato
  7. Tavarnelle
  8. Follonica

Girone C (8 squadre):

  1. Pallamano HC Monteprandone
  2. HC Pescara Pallamano
  3. Pallamano Chieti
  4. Polisportiva GAETA 1931
  5. Pallamano Altamura
  6. Noci Pallamano
  7. A.S.D Il Giovinetto Pallamano
  8. Handball Club Mascalucia

Format del Campionato

La prima fase del campionato prevedrà un emozionante andata e ritorno tra le squadre di ciascun girone. Ciò garantirà a ciascuna formazione di affrontare tutte le altre due volte: una volta in casa propria e una volta in trasferta. Questo formato permetterà di valutare la vera forza delle squadre, riducendo l’impatto di singole partite fortunate o sfortunate.

La Caccia alla Promozione in Silver

Le prime due squadre di ciascun girone avranno il biglietto per la tanto ambita promozione in Serie A Silver. Tuttavia, per determinare le altre due squadre che avranno accesso alla fase di promozione, ci sarà un’appassionante Final8.

La Final8 vedrà sfidarsi le terze classificate dei gironi A, B e C in uno spareggio che si disputerà in campo neutro. Solo le due migliori squadre di questa fase otterranno il diritto di competere per la promozione in Serie A Silver.

La Delusione della Retrocessione

Purtroppo, nella Serie A Bronze, la competizione è spietata e ci saranno delle retrocessioni. L’ultima classificata di ciascun girone dovrà dire addio alla Serie A Bronze e affrontare la retrocessione in Serie B.

Conclusioni

La composizione dei gironi di Serie A Bronze maschile è stata ufficialmente resa nota, suscitando grande entusiasmo tra i tifosi e i giocatori delle squadre coinvolte. Ogni partita sarà una battaglia per guadagnarsi il posto in cima alla classifica e la possibilità di lottare per la promozione in Serie A Silver.

L’appuntamento è dunque fissato per l’inizio della stagione, quando avranno inizio le sfide avvincenti di pallamano che ci terranno con il fiato sospeso fino alla fine del campionato.

Il calendario delle partite e ulteriori dettagli sulla seconda fase del campionato saranno svelati in seguito, una volta che la commissione di Serie A Bronze avrà definito l’evoluzione del torneo.

Restate sintonizzati per tutte le notizie e gli aggiornamenti sul campionato di Serie A Bronze maschile!

Giuseppe Capuano


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità