Tre Punti d’oro quelli conquistati nello scontro salvezza vinto dalla Pallavolo Minturno contro il Ladispoli con il risultato finale di 3 a 1
Le due Regine della Finalfour dello scorso anno si presentavano al Palaborrelli a metà classifica per chiudere il giro di boa del campionato cercando punti importantissimi per allontanare la zona calda della classifica.
Mister Ciufo deve fare a meno di Laura Sorrentino infortunatasi in settimana con la zona centrale affidata alla sola Gargiulo autrice di una prestazione maiuscola nel giorno del proprio compleanno, esordio in panca di Federica Montanaro altro frutto del florido vivaio Minturnese.
La gara inizia con il Ladispoli per nulla intimorito dalla trasferta anzi pronto a rivelarsi ancora una volta corsaro in questo campionato e il primo set chiuso con un secco 17 a 25 non lascia presagire nulla di buono per le rossoblù ma proprio la scoppola iniziale mette il turbo al Minturno che stravolge le sorti chiudendo il secondo e lunghissimo set con un 29 a 27 che galvanizza Colacicco e compagne che chiudono ancora in volata il terzo set con il punteggio di 25 a 21 con il Ladispoli che mostra segni di cedimento solo nel rush finale restando comunque sempre agganciato e pronto a capovolgere la situazione.
Conquistato il primo punto, quello dell’ aggancio in classifica, le giocatrici di casa giocano più sicure e chiudono a dovere il 4° ed ultimo set lasciando le ospiti a distanza di sicurezza a 18 punti.
Tre punti in cascina che mandano le ragazze del dirigente Procopio al 7° posto con 18 punti in una posizione di tutto rispetto che permette di guardare da vicino il Serramanna distante un solo punto e tenere a debita distanza la coppia Cagliari-Sabaudia al momento nei posti retrocessione a quota 10 punti.
Ottimo il Bilancio del giro di boa di Mister Ciufo quindi che ora lavorerà durante la sosta per preparare la 1° di ritorno al Palaborrelli contro l’Ostia che all’ esordio in campionato rifilò un secco 3-0 alle Minturnesi e che soprattutto ora viaggia in 4° posizione a quota 24.
Pallavolo Minturno – Ladispoli 3 – 1 (17-25 / 29-27 / 25-21 / 25-18)
Minturno: 1 Vacca, 2 Montanaro, 4 Pensiero, 5 Rodriguez, 6 Gargiulo, 7 Colacicco, 8 De Rosa, 9 Mancini, 10 Dakaj, 11 Trocciola, 13 Luongo, 14 Capuano. All. Ciufo.
Ladipoli: 1 Quirinis, 2 Vidotto, 3 Sinigaglia, 4 Battistini, 5 Grossi, 6 Papi, 7 Lubaki, 8 Del Giaccio, 9 Cornolò, 10 Esposito, 11 Gismondi, 12 Iengo, 17 Ilardi. All. De Gregoris
Arbitri. Di Rienzo – Baldi
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.