PARROCCHIA SAN GIACOMO APOSTOLO IN GAETA: CONVEGNO LABORATORIO SOCIO-POLITICO

pubblicità

All’interno delle iniziative programmate dal Laboratorio socio-politico, in collaborazione con l’Azione Cattolica parrocchiale e l’Ordine Francescano Secolare – Fraternità di Gaeta, presso la parrocchia di San Giacomo Apostolo in Gaeta, si svolgerà il 9 dicembre alle ore 18.30 il Convegno che avrà come tema: «Bilanci e prospettive: intervista al Sindaco di Gaeta, a due anni dall’inizio del suo mandato».

L’impegno per tale confronto era stato già previsto al termine dell’incontro svoltosi con tutti i candidati a Sindaco nella chiesa di san Giacomo in prossimità delle ultime elezioni comunali.

Spiega uno degli organizzatori Carlo Tucciello, che collabora con il parroco don Carlo Saccoccio: “La finalità del convegno è quella di sollecitare e provocare in tutti coloro che sono disamorati o distanti dalla politica una cittadinanza attiva e costruttiva; pertanto ci confronteremo col Sindaco dott. Cosmo Mitrano sul percorso compiuto rispetto a quanto descritto e proposto nel suo programma elettorale riguardo alla Legalità, al Piano regolatore e al PUA, al ciclo dei rifiuti e alla problematica dell’acqua post-referendum, alla situazione abitativa e al turismo, alla gestione del cimitero e alle politiche ambientali.

Il convegno, infatti, si inserisce nel percorso di studio, conoscenza, confronto di tematiche legate al bene comune che è: “La città che vorrei”, una modalità sostenibile ed equa di abitare e costruire la nostra città”.

I precedenti incontri hanno fatto registrare significative partecipazioni e particolare interesse nell’opinione pubblica gaetana.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità