Presso la Parrocchia di San Giovanni Battista a Monte San Biagio venerdì 11 luglio 2014 ore 21.30 “Kronos e Kairos”, serata sotto le stelle per parlare dell’universo e di Dio.
Osservazione astronomica sulla terrazza della canonica, relatore il dott. Pino Casale, che ha conseguito il dottorato di ricerca in biofisica presso l’Università La Sapienza di Roma.
È un matematico – fisico residente nel territorio parrocchiale, che si occupa di divulgazione scientifica, evidenzia a tal proposito il dinamico parroco don Emanuele Avallone: “Una serata come questa organizzata dalla parrocchia vuole costituire un momento di riflessione intelligente non solo sul rapporto tra scienza e fede ma anche del rapporto dell’uomo con se stesso.
Il terrazzo messo a disposizione dalla parrocchia diventa idealmente e simbolicamente il posto dove questa riscoperta ha luogo.
Stiamo cercando di estendere l’invito e coinvolgere le famiglie e i giovani”.
In caso di cielo coperto l’osservazione sarà sostituita da un seminario di astronomia nella sala parrocchiale; un appuntamento da non perdere poiché riporta adulti e giovani a ritornare a guardare verso il cielo e ad ammirare l’incomparabile creato del Signore.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.