CULTURA: Si terrà a partire da oggi (14 ottobre n.d.r.) fino al 16 Ottobre, presso il Teatro Bertolt Brecht di Formia la prima tappa del festival “TenDance” realizzato con il contributo del Mibact e della Regione Lazio, con il sostegno dell’Ente Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, il patrocinio dei tre comuni ospitanti, Formia, Itri e Fondi, e le scuole di danza del territorio.
L’immagine guida di questa VI° Edizione è il flusso continuo dell’acqua, che nella Provincia di Latina scende attraverso torrenti e fiumi dai Monti Lepini, Ausoni ed Aurunci, per raccogliersi nella rete di canali e laghi dell’Agro Pontino e del Sud Pontino e riversarsi infine nel Mar Tirreno.
“Per la struttura del festival di quest’anno – dichiarano i direttori artistici Ricky Bonavita e Theodor Rawyler – ci siamo ispirati alla presenza di questo sistema di vasi comunicanti, posti a diversi livelli e connessi fra loro attraverso il movimento dell’elemento liquido”.
Incontri, spettacoli e laboratori di danza contemporanea aperti a tutti, in particolare, il focus è sulla danza sociale e di comunità con una tavola rotonda ad ingresso libero in programma il 14 Ottobre alle ore 17:00 presso la Torre di Mola dal titolo “Le comunità che danzano” ed il laboratorio gratuito “Sentirsi danzare” con Franca Zagatti sabato 15 dalle 17:00 alle 19:00 e domenica 16 dalle 10:00 alle 12:00.
Alle ore 21:00 sempre al Teatro Bertolt Brecht doppio spettacolo: il 14 Ottobre “Frammenti di un discorso amoroso” della compagnia Petranura Danza ed in prima nazionale “Salpuri” dell’associazione Excursus, il 15 Ottobre “Io sono mia madre”, una produzione di FC@PIN.D’OC ed a seguire “Europa Vecchia Madre – La guerra vista dalle bambine memorie intorno alla liberazione” della Compagnia Excursus in collaborazione con viaTerinove / META Coop. Soc. Onlus.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.