Nei giorni scorsi, il Gruppo Consiliare del PD ha proposto al Sindaco di dare la possibilità ai cittadini di inserire nella loro carta di identità la loro eventuale scelta e volontà di donare gli organi.
Ciò consentirà una più veloce identificazione del donatore e, soprattutto, permetterebbe di aumentare il numero di persone che fanno questa scelta. E’ un atto di civiltà al quale, siamo certi, i cittadini di Castelforte non si sottrarranno.
L’ accoglimento da parte del Sindaco di questa nostra richiesta sarebbe un atto importante di vera solidarietà e renderebbe evidente la vicinanza alle tante persone che sono in attesa di organi per la loro sopravvivenza. L’esercizio di questa facoltà sarebbe, per davvero, un grande passo in avanti e il sogno di tanti diverrebbe realtà concreta. Inoltre si rafforzerebbe ancora di più l’idea che effettivamente il nostro Comune è uno dei più sensibili e attenti alle persone con problemi di qualunque genere essi siano. Il PD, quindi. ribadisce che il grado di civiltà di un paese si misura soprattutto attraverso gli interventi che si mettono in atto su questioni che riguardano sia il sociale che la cultura ed è convinto che il concretizzarsi di questa proposta va sicuramente in questa direzione.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.