Pensieri in libertà: La scatola nera della nostra vita

pubblicità

hands-coffee-smartphone-technology

CULTURA: Iphone, Smatphone e tablet le nuove frontiere della tecnologia, sempre più strumenti indispensabili della nostra vita quotidiana; sempre più scatole nere della nostra esistenza.

La nostra vita ritmata e scadenzata da strumenti elettronici che si sostituiscono a noi, aiutandoci, o almeno questo è il pensiero fondamentale che ci guida al loro utilizzo, diventerebbe impossibile senza social network, whatsapp o messenger, senza la possibilità di stare connessi con il mondo.

Anche le auto oggi sono collegate al mondo virtuale, con telecamere per immortalare i panorami e condividerli sui social network o leggono ad alta voce gli sms mentre guidiamo.

La tecnologia, che sicuramente aiuta il progresso della società, tuttavia, ci sta togliendo il gusto della realtà, l’assaporare i momenti, il cogliere l’attimo e la sua bellezza, sempre pronti a condividere con tutti, ma alla fine con chi, con una rete di persone che forse nemmeno conosciamo.

Siamo sempre più …. “Perfetti sconosciuti” ….. racchiusi nelle nostre scatole nere, ostaggi delle app, che ci dicono quello che dobbiamo fare e quando lo dobbiamo fare.

di Enrico Duratorre


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità