L’Eurobasket Roma vede seriamente la finale dei playoff del girone C di Serie B dopo il secondo successo in altrettante sfide contro il Basket Scauri. Gli uomini di Sabatino non sono riusciti ad uscire indenni dal PalaTiziano ed ora si aggrappano al campo amico per riaprire una contesa che sembra davvero vicina alla conclusione.
Il gap si è ridotto rispetto a gara-1, infatti da 25 punti si è passati a 13. A vincere però è stato comunque l’Eurobasket, che ha messo in atto una prestazione più guardinga mentre Scauri è riuscito ad esprimersi e rosicchiare qualche punto solo nella terza frazione di gara.
Bagnoli si prende la palma di top scorer di serata con i suoi 24 punti, anche se forse avrebbe preferito sacrificare questo primato per un successo del pareggio.
Il primo tempo ha segnato un solco incolmabile, col 36-19 all’intervallo che lasciava già intendere quale strada avrebbe preso la gara alla sirena finale. Ora gara-3 diventa decisiva, con il PalaBorrelli che dovrà trascinare i suoi verso una clamorosa riapertura della serie.
Appuntamento a venerdì sera alle 21.15.
Eurobasket Roma – In Più Broker Scauri 68-55 (17-10; 19-9; 20-24; 12-12)
Eurobasket Roma: Dip 10, Casale 4, Fanti 4, Stanic 16, Righetti 8, Staffieri 2, Birindelli 4, Petrucci 9, Rizzitiello 11, Gloria 0 Coach: Bonora
In Più Broker Scauri: Richotti 6, Boffelli 4, Bagnoli 24, Lombardo 7, Salvadori 12, Manzi, Martino 0, Giammò 2, Scampone ne, Varga ne. Coach: Sabatino
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.