Inizia come da pronostico la serie di semifinale dei playoff di serie B di basket tra Eurobasket Roma e Basket Scauri, coi capitolini che fanno loro il primo confronto senza troppi complimenti al termine di una gara chiusa con un gap favorevole ai padroni di casa di 25 punti.
Era una sfida che già sulla carta favoriva la mattatrice del girone, anche se Scauri poteva contare sulla sua consueta potenza di fuoco che però non si è espressa sui livelli soliti toccando appena i 61 punti finali con un parziale, il secondo, portato a casa con 3 punti di vantaggio. Nulla però al confronto con gli altri settori di gara, in cui i romani si mostrano autorevoli e decisi a perseguire l’obiettivo davanti ad un palazzetto che si mostra ancora una volta un fattore.
Strabiliante la prestazione di Righetti, che chiude con 33 punti e una pericolosità generale sia da 2 che da 3. In doppia cifra realizzativa anche Rizzitello (12 punti), mentre per Scauri Boffelli e Bagnoli (anche 13 rimbalzi per lui) si fermano rispettivamente a 17 e 16, con Giammò a quota 14.
Lunedì sera si replica, partendo dall’1-0 maturato dopo questi primi 40′ in cui Scauri ha avuto comunque modo di approcciare alla serie ed apprendere cose che potranno risultare utili nel corso delle altre gare. Naturalmente sperando che il pronostico venga sovvertito almeno in parte.
Eurobasket Roma – In Più Broker Scauri 86-61 (29-16; 15-18; 19-14; 23-13)
Eurobasket Roma: Dip 8, Casale 6, Fanti 9, Stanic 7, Righetti 33, Staffieri 2, Birindelli 4, Petrucci 5, Romeo ne, Rizzitiello 12 Coach: Bonora
In Più Broker Scauri: Richotti 6, Boffelli 17, Scampone, Bagnoli 16, Lombardo 3, Varga ne, Salvadori 3, Manzi 2, Martino, Giammò 14 Coach: Sabatino
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.