Finalmente ci siamo: l’atto conclusivo dei playoff di serie C Gold sta per prendere il via con palla a due domani in casa della Vis Nova, dove la Fabiani proverà a fare il terzo colpo esterno dopo aver fatto gli scalpi a Tiber e Civitavecchia.
Domani, 28 maggio 2016, alle 18.30, il pallone verrà scodellato in aria e partirà una contesa che ha un solo obiettivo: vincere i playoff laziali di C Gold e sognare sempre di più il salto in serie B 2016-2017.
La Fabiani non ha alcuna intenzione di smettere di “ballare” proprio ora, quando il sogno sembra veramente a portata di mano. Raggiungerlo col 7° posto in regular season avrebbe più che del clamoroso, ma il cuore e la compattezza di un roster consolidatosi nelle settimana hanno dimostrato che tutto è possibile.
In campionato, la Vis Nova ha ottenuto due successi in altrettanti incroci: 91-83 a Formia, 107-101 a Roma con un finale clamoroso capace di ribaltare i primi tre quarti in cui i formiani l’avevano fatta da padroni contro una formazione all’epoca ancora imbattuta.
I numeri sono interessanti, ma lasciano il tempo che trovano e negli ambienti cestistici locali è sempre maggiore l’attesa per una finale sorprendente ma tutta da vivere.
Arbitri saranno Emanuele Desideri (Viterbo) e Francesco Cattani (Cittaducale, RI).
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.