Il prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori, ha incontrato il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale per discutere dell’ondata di furti che sta colpendo la città fluviale.
L’incontro, svoltosi ieri mattina a Frosinone, ha permesso di fare il punto della situazione e di discutere di possibili soluzioni per riportare la tranquillità tra i cittadini.
Il prefetto Liguori ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, e ha invitato i cittadini a denunciare ogni episodio di furto o tentativo di furto.
Rotondo, dal canto suo, ha annunciato che l’amministrazione comunale farà richiesta di sottoscrizione del “Patto per la sicurezza” con la Prefettura, che consentirà di accedere a specifici finanziamenti ministeriali per la videosorveglianza.
Il sindaco ha anche espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo, che stanno lavorando senza sosta per contrastare la criminalità. Ciò che si spera è che i provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale e dalle forze dell’ordine siano in grado di riportare la tranquillità tra i cittadini di Pontecorvo.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.