La Polizia Stradale di Frosinone ha Sequestrato a 12 soggetti che ad oggi risultano indagati con l’accusa di falsità ideologica, 13 autorizzazioni per noleggio con conducente e relativi stemmi, rilasciati dal Comune di Pontecorvo con procedure secondo quanto è emerso, non conformi a quelle previste dalle apposite normative. Le indagini sono state avviate grazie alla denuncia presentata da un’associazione di categoria che di fatto ha dato il via ai vari riscontri, coordinati dalla Procura di Cassino.
La vicenda riguarda alcune persone titolari di società operanti nel settore dei trasporti, tutti residenti fuori dalla provincia di frosinone, che avevano ottenuto dal comune di Pontecorvo le autorizzazioni al noleggio di veicoli con conducente, rilasciate in base al possesso di alcuni requisiti, come una rimessa nel territorio di Pontecorvo e l’iscrizione al ruolo di conducenti della camera di commercio di Frosinone.
L’ipotesi investigativa riguarda proprio il fatto che l’attività di noleggio con conducente, veniva svolta a Roma e provincia, e in altre zone, ben lontane dal comune che di fatto aveva rilasciato le autorizzazioni per non parlare delle rimesse che alla luce di quanto è riscontrato non esistono nel territorio pontecorvese visto che gli agenti di polizia si sono ritrovati di fronte locali adibiti ad altro scopo o comunque luoghi non idonei ad accogliere auto.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.