Pontinia: “I colori dell’Agro Pontino”, la mostra dell’artista Claudia Artuso

pubblicità

Verrà inaugurata domani, venerdì 1 settembre, alle 18.00 a Pontinia presso il MAP, Museo dell’Agro Pontino, la mostra pittorica dal titolo “I colori dell’Agro Pontino” dell’artista Claudia Artuso.

Laureata in Economia e commercio con un Master in “Gestione Innovativa nella Pubblica Amministrazione”, l’artista sente il richiamo dell’arte nel 2012 ed è stato tutto un divenire in ascesa.
La pittrice ama ed utilizza i colori prevalentemente con la tecnica della spatola, per descrivere le emozioni espresse principalmente rappresentando forme astratte . “La pittura informale -dice l’artista- costituisce la massima espressione di libertà”.

Nel corrente anno espone nell’ambito della manifestazione “Cento Pittori di via Margutta” Roma ed ha presentato una personale presso la Prefettura di Latina . Ha esposto a Sulmona, Latina, Sermoneta , Livorno, presso la Galleria Monogramma di Roma, a Montecarlo in occasione del 10^ Festival Internazionale di arte contemporanea, a Gubbio, nel Consolato Generale d’Italia a Miami in Florida, ancora alla Biennale d’Arte Internazionale di Montecarlo, all’Art Museum di Roma, al Forte Sangallo di Nettuno, al Palazzo Comunale di Latina in occasione dell’80^ della fondazione della città; ha avuto anche il privilegio di curare una personale presso la boutique Elena Miro’ al centro storico di Roma.

Tra gli altri, ha ottenuto il riconoscimento nell’ambito del “Premio delle eccellenze pontine” settore pittura ; inoltre nell’ambito della XV edizione “Premio Openart 2018” di Roma , che si è svolto nella Biblioteca Angelica a Roma, si è classificata al primo posto ed ancora l’artista ha conquistato il podio in terza posizione in occasione della XII edizione “Premio Open Art 2016” svoltasi nel Teatro Dioscuri al Quirinale a Roma. Vi aspettiamo numerosi a partire da venerdì 01 settembre alle 18.00 per l’apertura ufficiale in cui sarà presente l’artista. Il MAP sarà aperto venerdì alle 18.00 per l’inaugurazione ; sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00; da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e venerdì 8 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00 per la chiusura .


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità