“Porto a porte aperte” il nuovo progetto dell’IISS Caboto in collaborazione con Intergroup

pubblicità

img_20161015_074510

ATTUALITÀ: L’Istituto Nautico di Gaeta continua con iniziative altamente formative, nel solco segnato da una tradizione che per anni è stato il fiore all’occhiello della marineria italiana, grazie proprio all’alta formazione che la scuola gaetana ha fornito ai propri studenti negli oltre 160 anni di storia.

“Porto a porte aperte”, questo il titolo della convenzione tra l’I.I.S.S. “G. Caboto” di Gaeta e l’Intergroup di Gaeta; l’accordo sottoscritto dal Dirigente Scolastico il Prof. Salvatore Di Tucci e dal legale rappresentante il Dott. Riccardo Sciolti, nel corso della cerimonia per festeggiare i 30 anni d’attività del gruppo leader nel settore della logistica, si inserisce in un percorso di alternanza scuola/lavoro, un percorso formativo rivolto agli studenti delle classi terza e quarta dell’Istituto Nautico che saranno accolti a titolo gratuito presso le strutture del gruppo societario.

Il progetto è articolato in due momenti: primo step è quello della formazione/informazione sulle competenze richieste dall’operatività nel campo della logistica e delle attività connesse; in questa fase l’azienda presenterà a tutte le classi coinvolte dal progetto le sue principali attività e le modalità di lavoro introducendo i basilari concetti di logistica integrata. Secondo step, prevede invece la partecipazione alle attività aziendali degli studenti selezionati all’interno dei gruppi delle classi coinvolte che affiancati da tutor si cimenteranno nello svolgimento delle quotidiane attività lavorative riguardanti l’intera filiera di intergroup (sbarco, stoccaggio, packaging, trasporto).

Soddisfatto il Preside Di Tucci per questa importante sinergia che vede ancora una volta protagonisti i suoi “ragazzi” che attraverso la formazione si avvicinano così al mondo del lavoro.

Ufficio Stampa Istituto Caboto


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità