CULTURA: Presentato l’ultimo libro di Alessandro Izzi, il giovane scrittore Gaetano, critico cinematografico e recente vincitore del premio del Concorso “Giovane Holden”.
Il testo presentato dalla Prof. Sabina Mitrano, autrice della post fazione, è una raccolta di nove fiabe amare che non vogliono in nessun modo essere una cronaca o una cronologia della drammatica situazione di uno specifico borgo durante l’occupazione nazista, quanto piuttosto proporsi come un caleidoscopio di epifanie sull’orrore della guerra e sulle conseguenze dell’odio dell’uomo sull’uomo.
L’evento organizzato dalla libreria “Il sole e la Cometa” di Gaeta, si è svolto sulla terrazza dello Yacht Club “Vittorio Egeo Simeone” una terrazza sul mare, con le montagne a fare da scenografia ed a specchiarsi nelle acque nello splendido golfo di Gaeta.
Numeroso ed appassionato il pubblico accorso ad ascoltare le fiabe lette dai due relatori, che attraverso una ritmica spesso dolce, talvolta cadenzata ed incalzante, ha trasportato l’ascoltatore all’interno della fiaba, come dentro un film letto e non visto, ma ascoltato con la mente ed il cuore.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.