Margine di errore, adesso, non ce n’è davvero più. Il Formia Calcio va in casa del Real Colosseum per strappare dalle mani dei padroni di casa il biglietto per la finalissima che vale un posto in Eccellenza.
All’andata, il tap-in di Scerrati dopo il rigore parato da Maraolo permise ai romani di festeggiare il primo step, ma ora in trasferta i gol pesanti può segnarli il Formia che sostanzialmente è in una situazione identica (per certi versi anche migliore, visto che il goal in trasferta concesso agli avversari è solo uno) rispetto al quarto di finale contro il Montespaccato.
Lì fu fatta l’impresa, per di più senza uomini chiave tra cui Foti che era squalificato. Stavolta, mancheranno Gagliardi (che aprì le danze a Montespaccato) ed Imbriaco per squalifica, ma anche i padroni di casa non potranno contare su Fioravanti per lo stesso motivo.
Formia, nel girone, continua a tenere il +5 sul Sermoneta secondo ed ha vinto nettamente in casa del Pontinia per 3-0. Nell’ultimo turno invece la formazione di Centioni ha perso in casa della Pro Roma per 2-1, non approfittando del ko della capolista Unipomezia e dovendo rimettere in discussione anche il 2° posto con Racing Club e Nuova Florida nuovamente vicinissime.
La Coppa, da sempre considerata un campionato a parte per formula, equilibri, favorite e quantaltro, sta per emettere il proprio verdetto. Nell’altra semifinale, salvo miracoli sportivi, il San Michele abbandonerà la competizione avendo perso già per 3-0 contro il Lepanto a cui manca un’inezia per volare all’atto conclusivo.
I ragazzi di Rosolino ci credono, nonostante abbiano un solo risultato a propria disposizione, così come anche i tifosi che a Maranola pochi minuti fa hanno fatto sentire tutto il loro calore e supporto durante la rifinitura e si prospettano in numero abbastanza nutrito in quel di Roma.
Il centro sportivo “Certosa” è pronto a vedere se stavolta la rimonta riuscirà o se si dovrà alzare bandiera bianca, ma la certezza è che nessuna delle due risparmierà nemmeno una goccia del proprio sudore sul terreno di gioco.
Arbitro della gara sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido, che in stagione ha arbitrato una volta il Colosseum (nella gara piena di polemiche e ricorsi in casa del Nuova Florida) e mai il Formia. Assistenti saranno Mario Santostefano (Viterbo) e Carlo Duca (Ciampino). La sfida inizierà alle ore 15:00.
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.