Si arrende la squadra di Lauretti, in dieci contro undici subisce la tripletta dell’ex. Gioia festeggia la sconda vittoria consecutiva.
AUSONIA – E sono due su due, l’Insieme Ausonia segna e diverte il pubblico del Comunale della Madonna del Piano, una tripletta di Mariniello che si porta a casa il pallone e castiga la sua ex squadra. Dopo la vittoria nella prima di campionato per 4-3 sul campo del San Michele, la squadra di Gioia mette in cascina altri tre punti, stavolta senza subire reti, nulla ha potuto la Pro Calcio Lenola che dopo essere rimsata in inferiorità numerica non ha saputo reagire, subendo quindi la seconda sconfitta in altrettante partite.
Primo tempo abbastanza statico, tanti errori da una parte e dall’altra, tanti appoggi sbagliati, anche molto semplici senza pressione particolare, squadre contratte, quasi come se avessero paura di affondare il colpo, tanto che nella prima frazione l’unica azione da segnalare nei primi 20′ di gioco è un tiro, proprio al 20′ di Caiazzo. Al 32′ poi arriva l’episodio che sblocca il risultato, quando Mariniello realizza il calcio di rigore che porta la sua nuova squadra in vantaggio sulla sua ex, quella con cui ha festeggiato il titolo di capocannoniere della passata stagione. Passano due minuti e per il Lenola arriva la mazzata finale, il capitano Gaudiano, ammonito per proteste dopo il rigore, commette un duro fallo per eccesso di foga, sicuramente non cattivo, su cui Giuseppe Scarpati di Formia avrebbe potuto evitare il giallo, ma così non è stato, doppia ammonizione e doccia anticipata. Avvio shock per il Lenola nella ripresa, neanche il tempo di trovare le nuove misure che Mariniello dopo un minuto segna il gol del 2-0. L’estremo difensore ospite evita per diverse volte che il risultato si faccia più rotondo, compiendo due miracoli in particolare, ma alla fine si deve arrendere ancora una volta a Mariniello, che all’86’ di testa segna il gol del KO ed il suo quarto personale in due partite.
Inaugura insomma nel migliore dei modi il nuovo impianto l’Insieme Ausonia, che macina il Lenola e fa bottino pieno in queste prime due partite, confermando quelle che erano state le parole ad inizio stagione, cioè di voler puntare ai primi tre posti per giocarsi il salto di categoria. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Lenola di Lauretti che ha comunque la scusante di non aver potuto lavorare con la squadra da molto tempo, essendo subentrato improvvisamente a Davia. Per riprendersi, la squadra del nuovo presidente Luca Mancini (subentrato a Mauro Simone dopo tre anni) dovrà battere il Priverno tra le mura di casa, mentre l’Ausonia sarà ospite del Città di Anagni.
TABELLINO
Insieme Ausonia: 1.Cenerelli, 2.Marzocchella, 3.Tomas, 4.Quintigliano (dal 53′: 15.Russo), 5.La Manna, 6.Colacicco, 7.Radu, 8.Badu (dal 59′: 14.Scippa), 9.Mariniello, 10.Caiazzo, 11.Gioia (dal 59′: 18.Pirolozzi Emanuele). All: Roberto Gioia.
A disposizione: 12.Germanelli, 13.Signore, 16.Pirolozzi Nicola, 17.Agbonifo.
Pro Calcio Lenola: 1.Carezza, 2.Cioffi (dal 46′: 14.Bonifazio), 3.Bartolomeo, 4.Castaldo, 5.Pessia, 6.Gaudiano, 7.Murolo (dal 67′: 15.Siniscalchi), 8.Pezzullo, 9.Di Fiore, 10.Carbonaro (dal 46′: 16.Montefusco), 11.Cerroni. All: Dario Lauretti.
A disposizione: 12.Martone, 13.Quadrino, 17.Beltrami, 18.Fabbri.
Reti: 31′ (rig.), 47′, 86′ – Mariniello (A).
Ammoniti: Quintigliano, Badu (A); Gaudiano, Pezzullo (L).
Espulso: Gaudiano (L) per somma di ammonizioni.
Arbitro: Giuseppe Scarpati (Formia).
Assistenti: Mario Giordano (Formia), Valerio Iaboni (Frosinone).
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.