Rilevazione cessazioni d’ufficio personale 65enne che abbia raggiunto il limite per la permanenza in servizio. Sollecito adempimenti [Nota]

pubblicità

Come è noto, con circolare  n. 56532 del 28/09/2023 è stata comunicata l’apertura delle funzioni SIDI, dal 9 ottobre 2023 al 31 ottobre 2023, per la rilevazione delle cessazioni d’ufficio del personale 65enne che ha raggiunto il limite ordinamentale per la permanenza in servizio.

La funzione è raggiungibile attraverso il percorso SIDI ‘Comunicazione Servizi INPS -> Rilevazione Pensionamenti d’ufficio -sessantacinquenni’.

Il sistema prospetta l’elenco del personale, nato tra il 01 settembre 1957 e il 31 agosto 1959, che risulta in servizio al momento dell’apertura della rilevazione.

Ogni ufficio può visualizzare esclusivamente il personale di propria competenza e deve fornire puntuale indicazione sulla circostanza che esso rientri o meno nelle cessazioni d’ufficio dei sessantacinquenni.

Con la nota del 6 novembre 2023, inviata agli USR vengono sollecitati i relativi adempimenti.

Poiché dall’ultimo monitoraggio sullo stato di avanzamento dei lavori, effettuato alla data di chiusura delle funzioni, è emerso che risultano ancora da esaminare 13.619 posizioni, pari al28,73% del personale oggetto della rilevazione, si invitano codesti uffici ad ultimare le suddette operazioni utilizzando le apposite funzioni, che saranno nuovamente disponibili, improrogabilmente, dall’8 novembre 2023 al 14 novembre 2023.

Al riguardo, si rammenta che le suddette funzioni costituiscono l’unico canale di comunicazione con l’INPS delle posizioni in parola.

Ringraziando per la consueta collaborazione, si prega di dare la più ampia e tempestiva diffusione alla presente

VEDI LA NOTA
VEDI LA NOTA DEL 28 SETTEMBRE


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità