ATTUALITA’: Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del pacchetto P.A. contenuto nel milleproroghe che ha salvaguardato oltre 40.000 lavoratori con contratto di collaborazione e circa 2000 lavoratori con contratto a tempo determinato, frutto questo dell’accordo sul rinnovo dei contratti siglato il 30 Novembre tra Governo e Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil.
Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Uil Fpl Michelangelo Librandi.
La Uil Fpl il 7 Dicembre lanciò un grido di allarme sulla questione precari che avrebbero terminato il loro rapporto di lavoro a fine anno per effetto delle regole introdotte con il Jobs act che vieta di rinnovare i contratti di collaborazione dopo il 31 dicembre; un primo passo quindi è stato fatto.
“Adesso – conclude Librandi – si continui il percorso intrapreso a Novembre procedendo con il confronto sul Testo Unico del lavoro pubblico e l avvio del confronto all’Aran attraverso l’atto di indirizzo per mettere in pratica i principi normativi ed economici fissati nell’intesa firmata lo scorso 30 novembre per il rinnovo dei contratti statali e ridare alla contrattazione il suo ruolo naturale per le materie riguardanti l’organizzazione del lavoro”.
Comunicato stampa
Sono il web master del sito Telegolfo.com dalla sua nascità e sono uno dei titolari dell’emittente locale.
Sono anche il titolare del negozio Le 3c Minturno ”Tecnologia e Cartoleria”
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.