S.F.Circeo: Inaugurato il percorso di visita dell’ormai famosa Grotta Guattari, con un nuovo itinerario didattico che include un’esperienza di realtà virtuale immersiva.

pubblicità

Nella giornata di ieri, sabato 25 novembre, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina, in collaborazione con la Delegazione FAI di Latina, il CNR-Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale, l’Università Tor Vergata e il Comune di San Felice Circeo, ha inaugurato il percorso di visita dell’ormai famosa Grotta Guattari, arricchito da un nuovo itinerario didattico che include un’esperienza di realtà virtuale immersiva.

Alla presenza delle autorità del Ministero, delle autorità locali e regionali, sono state illustrate le ultime ricerche effettuate sul sito neandertaliano, evidenziandone le eccezionali scoperte e gli importanti aggiornamenti sui nuovi rinvenimenti, anche di reperti umani.
Le visite guidate, a cura del FAI – Delegazione di Latina, si sono svolte ieri e oggi, entrambe le giornate con doppi appuntamenti.

Nelle parole del Soprintendente Francesco Di Mario “La volontà di valorizzare un contesto di enorme rilievo per lo studio della Preistoria e dell’evoluzione umana – e dalle caratteristiche conservative tanto peculiari – ci ha portato a definire un percorso di visita didattico innovativo, nel quale l’utilizzo della più moderna tecnologia può davvero rendere maggiormente consapevole la visita ad un sito archeologico così complesso e di per sé ostico.”


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità