La Città di Sabaudia e il Lago di Paola si confermano sede privilegiata per lo svolgimento di competizioni di canottaggio di livello nazionale e internazionale. Sabato 16 e domenica 17 marzo la “Città delle Dune” è stata difatti meta di entusiasti atleti della canoa e del kajak provenienti da tutta Italia, e non solo.
92 Società e Associazioni sportive di canottaggio, oltre 900 atleti, di cui circa 40 paraolimpici, si sono cimentati con vero spirito sportivo sulle acque del Lago di Paola in occasione del “Campionato italiano di fondo canoa”, evento particolarmente atteso dagli appassionati di settore, soprattutto perché inserito in una cornice naturalistica che non ha uguali anche all’estero. Oltre ai gruppi sportivi nazionali presente anche una folta rappresentanza di canoiste e canoisti canadesi, impegnati da giorni a Sabaudia per sviluppare un programma di allenamenti più ampio.
L’evento sportivo ha ovviamente comportato ricadute positive su tutto il territorio: strutture ricettive, ristoranti e bar pieni, tanto che molte società partecipanti hanno alloggiato nelle vicine Pontinia, Terracina e San Felice Circeo.
Il regolare svolgimento di tutte le operazioni, anche per quanto riguarda gli aspetti della sicurezza, ha visto impegnati ben 70 volontari.
“Sono molto soddisfatto, ha dichiarato il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, di come a questo evento sportivo abbiano risposto con entusiasmo molteplici associazioni e appassionati della canoa. Un evento riuscitissimo anche per l’economia del territorio. L’Amministrazione Comunale, con il supporto di tutti, continuerà a lavorare per promuovere e favorire queste competizioni sportive di alto livello”.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.