Ha rubato i piccoli alberi posizionati davanti al comune per chiudere il passaggio alle auto, in occasione del Villaggio di Natale. Li ha portati dietro il comune, dove ad attenderlo c’era una complice che li ha caricati in auto. Le due piante sempreverdi, a forma di spirale, sono state poi portate a casa, dove sono state sistemate in giardino.
Protagonisti del furto un uomo e una donna, entrambi di Sabaudia. Lei, dipendente di un’attività commerciale e lui, nullafacente, già conosciuto dalle Forze dell’ordine. Scoperti dagli agenti della Polizia Locale, sono stati denunciati a piede libero per furto.
Erano da poco trascorse le 9 di questa mattina quando il vice sindaco Giovanni Secci, molto attento all’ordine e alle simmetrie, ha subito notato un buco nel varco chiuso dalle piante. L’Assessore al turismo e alla cultura ha quindi verificato i vasi e si è accorto che ne mancavano due. Ha subito avvisato la Polizia Locale, che si è adoperata per visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza. I video hanno tradito i ladri: con il numero di targa dell’auto dove erano state caricate le piante, gli agenti sono risaliti all’intestatario del veicolo.
La Polizia locale, sempre in prima linea per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole, è arrivata a casa della donna e ha trovato le due piante nel giardino. Gli alberelli ornamentali sono stati restituiti al Comune, mentre i due sono finiti nei guai. Nei loro confronti è stato aperto un fascicolo in Procura con l’accusa di furto.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.