A seguito delle strumentalizzazioni apparse su alcuni social riguardo il presunto mancato inizio della mensa si comunica quanto segue:
- Solo questa mattina è pervenuta la comunicazione del Dirigente Scolastico circa l’inizio del tempo pieno per la scuola dell’Infanzia;
- La procedura prevista dalla legge per poter dare inizio alla mensa, impone che i genitori ne facciano richiesta a seguito di avviso pubblico che, peraltro, è in via di imminente pubblicazione. Tale procedura è indispensabile per determinare il numero dei pasti, almeno in modo presunto, e quindi gli importi da porre a base del contratto da stipulare con la ditta affidataria del servizio.
- Tale ditta, è la stessa che fornisce i pasti alle scuole di tutti i comuni del comprensorio e che, certamente, non inizia la sua attività per un solo comune, in quanto economicamente non conveniente.
A tal proposito è bene ribadire che risulta allo stato attuale che nessun comune del comprensorio, ed anche oltre, abbia già predisposto l’inizio della mensa scolastica per le scuole.
Santi Cosma e Damiano, lì 1° ottobre 2021
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.