Il Basket Scauri torna al successo tra le mura amiche superando al termine di una gara tiratissima un Cefalù che sbaglia maggiormente rispetto ai padroni di casa e alla fine esce con 0 punti dal parquet tirrenico.
Gara dalle molte fasi, con Scauri che prende il comando dopo uno strappo iniziale ospite e regge fino a toccare il +6 all’intervallo grazie a due bombe consecutive da 3. Al rientro però è Cefalù, reduce da 2 successi di fila, a ricucire lo strappo e ribaltare tutto, ma nell’ultimo periodo i delfini scauresi si scrollano di dosso gli avversari nel finale e ottengono la 2° affermazione interna stagionale.
Sugli scudi un Santiago Boffelli trascinatore, mentre dall’altra parte il trio Losi-Paparella-Malagoli non è sufficiente ad evitare il ko. Scauri di squadra, pur con molte leggerezze che andranno limate ma con tanta voglia di dimostrare che la classifica attuale non è veritiera.
Il roster di Sabatino aggancia proprio i siciliani in classifica a quota 8, ma guai a rilassarsi: c’è già alle porte l’impegno del weekend contro la Stella Azzurra Roma.
Scauri – Cefalù 84-79 [28-24, 19-17, 21-25, 16-13]
Scauri: Boffelli 28, Osmatescu 14, Merella 11, Mastrangelo 9, Lombardo 8, Antonietti 8, Richotti 4, Markus 2, Luzza 0, Pimpinella Coach: Sabatino
Cefalù: Losi 18, Paparella 17, Malagoli 11, Sodero 9, Mollura 8, Terrasi 6, Biordi 4, Tinto 2, Florio 2, Lombardo 2 Coach: Ciaboco
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.