Continua la campagna informativa per le Elezioni Europee del 25 maggio che il Circolo SEL “A. Gramsci” di Minturno ha organizzato su tutto il territorio comunale.
Una serie di gazebo-presidi anche nelle frazioni collinari per informare la cittadinanza circa la rilevanza politica ed economica che questa consultazione assume rispetto ad altre passate.
Alexis Tsipras è il candidato di SEL, di una gran parte della società civile e di altri partiti di sinistra alla presidenza della Commissione Europea.
Il progetto è di cambiare radicalmente le istituzioni europee, di dare all’Unione una Costituzione scritta dai popoli, di dotarla di una politica estera non bisognosa delle stampelle statunitensi. Non è né una promessa fittizia come quella di Renzi, né una protesta che rinuncia alla battaglia prima di farla. Si mettarà duramente in discussione il Fiscal compact, e in particolare – anche con referendum abrogativo – le norme applicative che il Parlamento dovrà introdurre per dare attuazione all’obbligo del pareggio di bilancio che purtroppo è stato inserito ormai nell’articolo 81 della Costituzione.
Appuntamento per la mattinata di domenica 11 maggio piazza fratelli Pimpinella a Santa Maria Infante, frazione collinare di Minturno, dove alcuni volontari di SEL Minturno, del comitato per la lista “l’Altra Europa con Tsipras” e della società civile, distribuiranno materiale informativo e risponderanno alle domande dei cittadini dalle ore 10.00 alle 12.30.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.