Sermoneta: “Fantasmi, misteri e paure”, ad Halloween visite guidate alla scoperta di miti e leggende

pubblicità

Halloween è una festa importata dall’estero, ma rappresenta soprattutto per i bambini un’occasione di divertimento attraverso storie di fantasmi e personaggi della fantasia.
L’amministrazione comunale di Sermoneta ripropone anche quest’anno, in collaborazione con l’associazione Meraviglia, una formula suggestiva di visita guidata del borgo raccontata attraverso la scoperta di miti e leggende.

Si chiama “Fantasmi, misteri e paure nel borgo di Sermoneta” l’appuntamento in programma per la sera del 31 ottobre. Il primo turno delle ore 19 è già sold out, mentre è stato aperto un secondo turno alle ore 21. Sarà un viaggio che porterà adulti e bambini a visitare i luoghi meno conosciuti del centro storico e rivivere insieme a un attore e a personaggi in costume le storie del passato.

“Dopo lo straordinario successo dello scorso anno – commenta il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli – abbiamo deciso di riproporre un programma per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso ‘esperienze’ culturali da condividere con tutta la famiglia, occasioni di incontro e di socialità sotto le stelle in occasione della notte di Halloween, grazie alla professionalità dell’associazione Meraviglia e della guida Paolo Ardia, grande conoscitore del nostro territorio.

Ci saranno prove da affrontare e giochi avvincenti rivolti a grandi e piccoli che avranno come filo conduttore la notte di Halloween, i suoi misteri e le leggende, immerse nella suggestione di uno dei borghi più belli del Lazio, consentendo ai bambini di girare per le case per il più classico ‘dolcetto o scherzetto’ “.

Per i bambini la partecipazione è gratuita grazie al contributo del Comune di Sermoneta. Obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 324/8821981.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità