Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione della Via Francigena, anche quest’anno Sermoneta ospita “Radure – Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud”, il primo festival di valorizzazione del patrimonio culturale del sistema territoriale dei Monti Lepini, dedicato ai luoghi della cultura attraversati dal cammino spirituale della Via Francigena del Sud.
Dal 2019 Radure rappresenta la proposta culturale d’eccellenza per promuovere il territorio e rilanciarne l’immagine, attraverso la commistione tra le arti dello spettacolo dal vivo e le identità dei luoghi.
L’edizione 2023 del festival Radure è all’insegna del buonumore e del potere terapeutico della risata e si apre a Sermoneta con due serate in altrettanti luoghi storici del Comune ad ingresso gratuito.
Venerdì 23 giugno dalle ore 21 presso il Belvedere si potrà godere di uno spettacolo comico della poliedrica artista Emanuela Aureli che si divertirà a mettere in scena tutti i personaggi che l’hanno resa nota al piccolo schermo. Con “ Mamma ho perso… l’Aureli!” tutti i mille volti dell’artista si uniscono prendendo il sopravvento su di lei. Insomma uno spettacolo da non perdere!
Sabato 24 alle 18.30 la Loggia dei Mercanti ospiterà invece il concerto del Coro InCantu.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.