Tutto pronto a Sermoneta per accogliere il rientro del Duca Onorato IV Caetani vittorioso dalla battaglia di Lepanto, insieme alle sue truppe e accolto dal popolo festante. 150 figuranti in costumi rinascimentali faranno rivivere al pubblico l’atmosfera del 1571, dopo il successo nelle acque a largo della Grecia tra la flotta cristiana e quella turca. Un evento di cui Sermoneta è stata una delle protagoniste.
È la Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre. Il paese farà un tuffo indietro di cinque secoli, tra scene di vita rinascimentale, mostre, giochi storici, esibizioni e cortei.
La Rievocazione storica rappresenta una tradizione irrinunciabile per Sermoneta e, dopo le restrizioni per la pandemia, la manifestazione torna nella sua completezza. Il visitatore sarà proiettato indietro nel tempo, una suggestione di atmosfera, di colori e di abiti che saprà incantare grandi e piccoli.
Previsto un servizio di navetta per accompagnare i turisti al centro storico con prima partenza alle ore 13 dall’area mercato di Monticchio e ultima corsa alle 23 dal centro storico.
Fonte: latinainpillole
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.