Il Sindaco Lorenzo Di Iorio ha incontrato il Direttore Generale della Asl, dott. Blasotti, ed il Direttore Sanitario, Iodice!
Oggi ve ne parlo perché si chiude, proficuamente, un primo percorso fatto di tanti incontri nei quali si sono rappresentate le problematiche e le criticità del “San Rocco”.
Il manager della Asl, su espressa richiesta mia e dell’amico Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero di restituire alla Città ed al Territorio i livelli assistenziali che le competono, mi ha comunicato che:
da lunedì 20 marzo 2023 inizieranno interventi migliorativi e lavori di adeguamento degli attuali ambienti del Pronto Soccorso;
saranno banditi concorsi per personale medico esclusivi per il nostro Ospedale;
è aperta la mobilità interregionale per gli infermieri; chi vorrà avrà l’opportunità di rientrare a casa.
È stata una battaglia di civiltà, e ancora di più la giusta rivendicazione di un diritto primario, che in questi mesi ha visto me e Gennaro impegnati per perseguire questi risultati e che continueremo a condurre con impegno e tenacia.
Con il dott. Blasotti ed il dott. Iodice, abbiamo, dunque, gettato le basi per un proficuo e costruttivo dialogo che, sono certo, proseguirà nel tempo, in quanto tutti lavoriamo nella stessa direzione, per il comune interesse dei nostri cittadini.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.