Sette Carabinieri, in servizio presso la stazione di Formia, finiti sotto indagine da parte della Procura militare di Roma con l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Secondo quanto è emerso dalle indagini, vi sono anomalie, registrate negli orari di uscita dal servizio, che non coincidono con quelli registrati formalmente.
Ad indagare gli stessi colleghi che hanno acquisito le immagini degli impianti video interni. Un danno effettivamente di lieve entità se non fosse per una manciata di minuti l’orario, quello rilevato, corrispondente a frazioni di ora . Fatto questo, ritenuto grave, per il prestigio dell’Arma dei Carabinieri e il ruolo istituzionale rivestito. Una inchiesta che riguarda tre sottufficiali e quattro militari che per questi motivi sono già stati trasferiti presso altre sedi di servizio. I fatti contestati si sarebbero verificati nell’estate del 2022 in un’occasione di aluni servizi di ordine pubblico sul territorio.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.