
I Carabinieri di Sezze, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dell’I.T.L. di Latina, nell’ambito di un servizio per prevenire il fenomeno del “caporalato”, hanno effettuato, nei giorni scorsi, un controllo presso un’azienda agricola con sede legale a Sezze. Un uomo di 62 anni del posto, titolare dell’azienda è stato denunciato, per la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi. Il controllo poi è stato esteso all’identificazione e posizione di un lavoratore di nazionalità romena per il quale non era stata presentata la comunicazione di assunzione, come da normativa. A tale diniego, è stata applicata la maxi sanzione per il titolare e la sospensione dell’attività.
I militari dell’Arma hanno inoltre adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.