Sezze: Grande vittoria per Rachele Petrussa, la giovanissima atleta pontina, ha conquistato il titolo ai campionati Centro Meridionali disputati a Narni venerdì 6 e sabato 7 settembre, nella categoria 115.

pubblicità

Un’altra grande vittoria per Rachele Petrussa. La giovanissima atleta pontina (di Sezze) ha conquistato il titolo ai campionati Centro Meridionali disputati a Narni venerdì 6 e sabato 7 settembre, nella categoria 115.
Per Rachele questa competizione rappresentava solo la seconda e terza occasione in cui si misurava con un’altezza così impegnativa, avendola affrontata per la prima volta appena tre settimane fa durante un Gran Premio. In quell’occasione, nonostante avesse fatto registrare il miglior tempo, una penalità l’aveva costretta ad accontentarsi del terzo posto.

Nel weekend di gare, Rachele ha sfidato concorrenti provenienti da tutto il Centro Sud Italia. La categoria 115 inizia a farsi particolarmente selettiva, soprattutto per ragazzi e ragazze under 14, visto che gestire salti di questa altezza è tutt’altro che semplice. Ma Rachele ha dimostrato ancora una volta di essere una promessa del salto ostacoli.

Le sue prestazioni sono state caratterizzate dalla solita velocità impressionante, una qualità che la distingue e che ha fatto la differenza anche questa volta. Nella somma delle due gare, Rachele ha inflitto un distacco di ben 8 secondi alla seconda classificata, mantenendo un percorso pulito e senza penalità in entrambe le giornate. Un risultato straordinario, soprattutto considerando l’altezza della categoria e la poca esperienza con il nuovo cavallo, Esta Van Het Sonnishof.

Anche questa volta a seguire Rachele c’era il suo istruttore Dante Giungarelli del Centro Ippico Dante, che continua a sostenere e accompagnare Rachele nel suo percorso di crescita sportiva.
Questa vittoria segna un altro passo importante per la giovane atleta, destinata a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità