CULTURA: Nuova tappa per la mostra fotografica di Antonella Di Schino “Sotto il Sole d’Italia” che i prossimi 5, 6 e 7 agosto a partire dalle ore 18.00, sarà nel cuore del centro storico di Lenola, al Castello Boccia.
Il lavoro attento, portato avanti da Antonella Di Schino, che ha riportato alla memoria i drammatici momenti di quel lontano 1944 che lasciò dietro di se una scia di morti, feriti e distruzione, lungo la “Linea Gustav” che da Gaeta ad Ortona divideva l’Italia in due, ha ricevuto riconoscimenti ed apprezzamenti non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da chi si è avvicinato alla mostra trovandosi catapultati in una realtà, frammento della nostra storia, attraverso una serie di immagini che per la loro intensità catturano l’attenzione del visitatore.
“L’intento è di raccontare una storia che ha lasciato ferite ancora aperte nel cuore dei sopravvissuti della guerra – così Antonella Di Schino parla del suo lavoro –fotografando i luoghi, le persone, raccogliendo i loro ricordi e cancellando il tempo trascorso fino ad oggi”.
Appuntamento a partire da venerdì 5 agosto dalle ore 18,00 al Castello Boccia di Lenola, per ammirare “Sotto il sole d’Italia”
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.