Il sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, ha emesso un’ordinanza per bloccare il traffico di veicoli a motore nei sentieri montani del Parco Naturale dei Monti Aurunci. La decisione è stata presa a seguito delle frequenti segnalazioni giunte all’Amministrazione comunale riguardo a quad, cross e trial che rappresentano un pericolo per i camminatori, la fauna e l’ambiente circostante.
Il sindaco ha affermato che è necessario tutelare e proteggere il territorio protetto, pertanto è stato richiesto all’ente Parco Regionale dei Monti Aurunci di posizionare una segnaletica stradale di divieto di transito per i veicoli a motore, ad eccezione dei mezzi agricoli. La segnaletica sarà installata in località come Guano Casore, Ciaia di Biviano, Fontana di Canale, Valle Gaetana e altri sentieri.
L’ordinanza è stata trasmessa all’ente Parco, ai Carabinieri della stazione di Minturno, ai Carabinieri Forestali di Spigno Saturnia e alla Prefettura di Latina. Gli amanti delle escursioni motociclistiche sui sentieri protetti del Parco Naturale dei Monti Aurunci dovranno quindi cercare alternative.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.