Si porta a conoscenza della cittadinanza, che con ordinanza n. 25 del 30 marzo 2021, il Sindaco Salvatore Vento ha disciplinato l’accesso al cimitero comunale per il periodo delle festività pasquali. Fermo restando quanto disciplinato dal Decreto del presidente del consiglio dei ministri del 2 marzo 2021 (G.U. Serie Generale, n. 52 del 02 marzo 2021) relativamente alle disposizioni sugli spostamenti, il cimitero sarà aperto da venerdì 2 a mercoledì 7 aprile, con orario continuo dalle 8.00 alle 17.00.
Si ricorda che l’accesso al cimitero è condizionato sempre alle seguenti misure organizzative:
1. Divieto assoluto di assembramento;
2. Obbligo di utilizzo della mascherina da indossare correttamente (copertura naso e bocca);
3. Divieto di abbracci e strette di mano;
4. Obbligo della distanza interpersonale di un metro;
5. Divieto di utilizzo dei servizi igienici presenti nel cimitero comunale;
6. Obbligo di starnutire e/o tossire coprendosi bocca e naso con fazzoletti evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie;
7. Utilizzo costante di prodotti detergenti, disinfettanti, igienizzanti per le mani;
8. Invito a non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
Si ricorda inoltra, di trattenersi nel cimitero il tempo strettamente necessario per la visita ai propri defunti, evitando occasione di assembramento. A tale proposito di ricorda che ai sensi dell’art. 103 comma c) del regolamento comunale di polizia mortuaria e dei servizi funebri-cimiteriali, è sempre vietato l’ingresso in massa delle persone.
L’accesso al cimitero comunale, è tuttavia limitato alla parte non interdetta dall’ordinanza sindacale n. 58 dell’11.11.2020 ad oggetto “chiusura di una parte del c.d. vecchio cimitero comunale per il periodo strettamente necessario per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza ed eliminazione delle barriere architettoniche delle aree pedonali”.
Per la lettura completa degli atti, si rimanda agli allegati alla presente pagina.
http://www.comune.spignosaturnia.lt.it/news/news_action.php?ACTION=download&cod_allegato=5852
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.