Una settimana che verrà ricordata a lungo dall’ASD Heracles Formia. Dopo la splendida qualificazione alla final four di Coppa Italia di serie C1 di calcio a 5 maschile, nel pomeriggio di oggi la compagine formiana ha conquistato, con quattro giornate d’anticipo, la promozione nella B nazionale. Il successo tennistico (6-0) inflitto, al Palazzetto dello Sport di Maranola, al Casalbertone, si è maturato grazie alle doppiette del brasiliano Frazao e del Nazionale slovacco Turek, oltre ai centri di capitan Cardillo e Olivio. I ragazzi guidati da Matteo Olleia comandano attualmente il girone B laziale con 57 punti raccolti in 23 turni, un vantaggio di +12 sul Città di Colleferro e di +16 sul tandem Sanvitese-Città di Zagarolo, appaiate sul gradino più basso del podio. Un ruolino di marcia da record per i biancazzurri, che vantano il miglior attacco (123 gol) e la miglior difesa (65). Nel 2023 in C2 arrivò il double campionato-Coppa Lazio, ma quest’anno l’Heracles rischia di realizzare un triplete che avrebbe dell’incredibile: dopo aver alzato a gennaio la Coppa Italia regionale battendo in finale al PalaCesaroni di Genzano l’Ardea, e ora aver vinto il campionato, il 23 e 24 marzo, tra le location materane di Bernalda e Policoro, puntano a centrare anche la Coppa Italia nazionale. Dopo aver eliminato tra gli ottavi e i quarti i sardi dell’Ussana San Sebastiano e il Parthenope Napoli, ora contenderanno il trofeo ai pugliesi dell’Aradeo, ai lombardi del Real Sesto e ai veneti del Villafontana.
Congratulazioni vivissime da parte del Sindaco Gianluca Taddeo, dell’amministrazione comunale e della Città di Formia per questo eccezionale traguardo raggiunto con pieno merito.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.