Nell’ultimo test prima della gara d’esordio in campionato ad Avellino, il Latina supera 2-1 l’Arezzo.
Avvio di gara con il giro palla nerazzurro e con i toscani che provano a sfruttare rapide ripartenze. Nonostante un avvio di ritmi elevati, per la prima occasione da gol bisogna attendere il 16′, con l’attaccante ospite Pattarello che non impatta la sfera da ottima posizione.
Al 22′ ancora occasione per l’Arezzo, con una conclusione diretta verso l’angolino, ma Cardinali si distende e allontana. Il Latina ci prova (24′) con Riccardi, il cui tiro è alto.
Nel finale di primo tempo molto meglio l’Arezzo, con il Latina che non riesce ad uscire dalla propria metà campo, complice un pressing altissimo, a tutto campo, dei ragazzi di Indiani. Al 44′ attimi di paura per un duro scontro in campo, con Riccardi uscito malconcio.
Nella ripresa il Latina prova a costruire ma si mostra poco cinico, sbagliando molto dalla trequarti in su. Al 19′, però, la gara si sblocca grazie ad una ripartenza fulminea di Jallow, che con un delizioso tiro a giro timbra il vantaggio nerazzurro.
Sulle ali dell’entusiasmo Jallow ci riprova al 25′, con l’estremo difensore avversario che smanaccia in angolo. Al 37′ ci prova Fabrizi, ma il “Falco” viene fermato in fuorigioco. Due minuti dopo è la volta di Ercolano, la cui conclusione viene messa in corner. Il gol è maturo e arriva al 40′: cross di Polletta dalla sinistra raccolta da Margiotta, che la alza per Di Renzo per il raddoppio nerazzurro.
Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro del campo che l’Arezzo dimezza lo svantaggio. Ma non c’è più tempo ed il Latina chiude il suo precampionato con un successo.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.