Sport: Calcio. Un grande Latina a Messina 3-0 di Jallow, Paganini e Del Sole

pubblicità

Il Latina torna al successo (nelle ultime due partite solo un punto, frutto del pari casalingo contro il Crotone dopo la sconfitta di Castellammare di Stabia) e lo fa con un netto 0-3 a Messina, frutto di una prestazione di spessore degli uomini di mister Di Donato.

La gara si accende nel finale di primo tempo: al 38′ Jallow – che più volte aveva provato a rendersi pericoloso – realizza la rete del vantaggio. Poi lo stesso malese è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Gli fa compagnia, tra i padroni di casa, Frisenna, allontanato dal direttore di gara per somma di ammonizioni.

In vantaggio di un gol e con l’uomo in più, per il Latina la rete si mette in discesa. E sono bravissimi i nerazzurri a tornare in campo nella ripresa con lo giusto spirito e la giusta determinazione, pronti a mettere in ghiaccio la partita.

Missione compiuta: al 58′ Paganini, con un gran colpo di testa, realizza il gol dello 0-2. Passano cinque minuti e al 63′ Del Sole – entrato a fine primo tempo al posto dell’infortunato Jallow – sigla la rete del definitivo 0-3.

ACR Messina – Latina Calcio 1932 0-3
ACR Messina (4-3-3):
 Fumagalli, Lia (72’ Salvo), Pacciardi (46’ Tropea), Manetta, Polito, Buffa (72’ Franco), Giunta (46’ Ragusa), Frisenna, Scafetta, Plescia, Emmausso (46’ Cavallo).
A disposizione: De Matteis, Di Bella, Darini, Firenze, Zunno, Zammit, Santoro. Allenatore: Modica.
Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Cardinali, Di Livio, Mastroianni, Riccardi, Fella (67’ Cittadino), Marino, Crecco (67’ Ercolano), Jallow (39’ Del Sole), Rocchi (60’ De Santis), Cortinovis (60’ Di Renzo), Paganini.
A disposizione: Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Polletta. Allenatore: Di Donato.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. Assistenti: Giuggioli di Grosseto e Franco di Padova. IV Uomo: Galiffi di Alghero.
Marcatori: 38’ Jallow (L), 58’ Paganini (L), 63’ Del Sole (L)
Note: spettatori non comunicati. Wspulso al 45’pt Frisenna (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: 7’ Rocchi (L), 26’ Cortinovis (L), 37’ Frisenna (M). Recuperi: 3’ pt. 3’ st. Angoli: 6-6.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità