SS. Cosma e Damiano: “A scuola di Prevenzione ” TABAGISMO, condanna o piacere ?

pubblicità

Si è conclusa la nostra seconda giornata di Prevenzione a Scuola in collaborazione con la dottoressa Virginia Ciufo e la Farmacia Ciufo.

Ringraziamo per la gentilezza e per la calorosa accoglienza l’ITI PACINOTTI di Santi Cosma e Damiano e tutti gli alunni (delle classi prime e seconde) i quali hanno mostrato grande interesse al tema affrontato oggi.

Abbiamo parlato di TABAGISMO con la Dottoressa Psicologa Veronica Lopiano, la quale ha fornito strategie utili a riconoscere il problema della dipendenza e consigli per combatterla.

È stato sottolineato che le sigarette elettroniche (tanto di moda tra i giovani e giovanissimi ) sono dannose quanto le sigarette classiche, e spesso rappresentano il primo passo per avvicinarsi al tabagismo.

Il consumo di tabacco rappresenta uno dei più grandi problemi di sanità pubblica ed è uno dei maggiori fattori di rischio nello sviluppo delle patologie respiratorie e cardiovascolari. È la causa di circa 27 malattie note e crea dipendenza. Parlarne è importantissimo. Prevenire è vivere…bene


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità