SAN FELICE CIRCEO (LT): “Denunciato un 81enne per lesioni personali”
Il 18 settembre 2014, in San Felice Circeo (LT), i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di attività investigativa, hanno identificato e deferito in stato di libertà alla competente A.G., B. S., 81enne del luogo, poiché ritenuto responsabile del reato di “lesioni personali”.
Il predetto, nella mattinata del 09 settembre 2014, ha aggredito, per ragioni connesse all’indennizzo di un pregresso sinistro stradale, un 87enne del posto, colpendolo al basso ventre con un coltello da cucina e cagionandogli lesioni giudicate guaribili con prognosi di giorni 10 s.c..
ROCCAGORGA (LT): “Denunciato un giovane per spaccio di stupefacenti”
Il 16 settembre 2014, in Roccagorga (LT), i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 24enne studente di Priverno.
Il giovane, a seguito di perquisizioni veicolare, personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 5 circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, sottoposta a sequestro.
APRILIA (LT): “Denunciato un 32enne per il reato di estorsione”
Il 16 settembre 2014, alle ore 14.00 circa, in Aprilia (LT), i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito, in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, A.A., 32enne pregiudicato del luogo, ritenuto responsabile del reato di “estorsione”.
Le indagini sono state avviate a seguito di denuncia sporta da un pensionato del luogo.
Dai primi accertamenti è emerso che il denunciato, nel mese di agosto di quest’anno, ha costretto il pensionato a farsi consegnare la somma di uro 1200 quale compenso per non riferire alle FF.PP le molestie sessuali che lo stesso, all’epoca dei fatti in stato di ebbrezza alcoolica, avrebbe rivolto alla figlia minore.
Le immediate progressioni investigative hanno consentito di acclarare l’infondatezza del reato afferente la sfera sessuale.
LATINA: “Arrestate tre persone per tentato furto aggravato”
Il 16 settembre 2014, alle ore 15.30, in Latina, via Segheria, i Carabinieri della Stazione di Borgo Grappa hanno tratto in arresto tre pregiudicati, ritenuti responsabili del reato di “tentato furto aggravato in concorso”:
- L.M., 48enne residente a Latina;
- I.A., 36enne di Sezze (LT);
- G.W., 30enne anch’egli di Sezze (LT).
I tre sono stati sorpresi all’interno dell’azienda “Rosai del Circeo” mentre caricavano a bordo di un furgone svariate griglie in alluminio precedentemente smontate, per un peso complessivo di 200 kg.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.
FORMIA (LT): “Ruba soldi in uno stabilimento balneare: arrestato un pregiudicato”
Il 17 settembre 2014, nel corso della nottata, in Formia (LT), in località Vindicio, via Scipione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto M.V., 48enne pregiudicato del luogo, già sottoposto all’obbligo della misura della sorveglianza speciale, per il reato di “Furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli” .
L’uomo, dopo aver forzato una vetrata, si è introdotto all’interno dello stabilimento balneare “Centro velico Vindicio”, asportando dalla cassa la somma contante di euro 550,00. Purtroppo il colpo non è stato portato a termini poiché il pregiudicato è stato notato e bloccato dai Carabinieri impegnati in servizio perlustrativo, mentre tentava di dileguarsi.
Nel corso della perquisizione personale è stato rinvenuto un cacciavite di grosse dimensioni e la somma trafugata, restituita all’avente diritto.
Su disposizione dell’A.G. procedente l’arresto è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per la giornata odierna presso il Tribunale di Cassino (FR).
PRIVERNO (LT): “Aggrediscono violentemente la madre: denunciati due minori di origini rumene”
Il 17 settembre 14, in Priverno (LT), i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno denunciato, in stato di libertà, a vario titolo, per i reati di “concorso in lesioni personali, ingiurie, tentato omicidio e sequestro di persona”, due fratelli di origini rumene, residenti a Priverno
I due minori, nel pomeriggio del 10 settembre 2014, al culmine di una violenta lite sorta per futili motivi, hanno aggredito, con calci e pugni, la propria madre, privandola della libertà personale e tentando di strangolarla.
La malcapitata, successivamente ricorsa alle cure mediche, ha riportato lesioni giudicate guaribili con una prognosi di gg. 30.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.