SCAURI di MINTURNO (LT): “Denunciate due persone per abusivismo edilizio”
Il 16 luglio 2014, nel corso della mattinata, in Scauri di Minturno (LT), i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di specifico servizio teso ad infrenare i reati in materia edilizia, hanno deferito in stato di libertà due persone, una 61enne residente a Roma e un 60enne di Minturno per il reato di “abusivismo edilizio”.
I due sono stati sorpresi mentre stavano realizzando una struttura abitativa senza alcun titolo concessorio. Nella circostanza l’immobile è stato sottoposto a sequestro.
FONDI (LT): “Arrestato un pluripregiudicato per detenzione abusiva di armi e spaccio di stupefacenti”
Il 17 luglio 2014, in Fondi (LT), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto D.S.I., 42enne pluripregiudicato, nullafacente, tossicodipendente, residente a Fondi, già sottoposto alla misura di prevenzione della “sorveglianza speciale”, poiché ritenuto responsabile dei reati di “detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti in concorso”, “detenzione abusiva di armi” e “inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S.”
L’uomo, intorno alle ore 01,00 circa, è stato notato in compagnia di un altro pregiudicato del luogo: Alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di un involucro, successivamente recuperato, con all’interno gr. 5 di eroina.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un ulteriore grammo circa della medesima sostanza stupefacente e n. 15 cartucce da caccia cal. 20, illegalmente detenute.
L’arrestato è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, mentre lo stupefacente ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro.
“Evade dai domiciliari: arrestato un cittadino indiano”
Il 17 luglio 2014, alle ore 11,15 circa, in Fondi (LT), i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto, per il reato di “evasione” S.G., 31enne pregiudicato di origini indiane, residente a Fondi.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dal domicilio statuito per la sua detenzione, senza la prevista autorizzazione.
L’’arrestato, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato dall’A.G. procedente per la mattinata di domani, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.