A seguito della riunione tenutasi nel primo pomeriggio di ieri presso la sala Cambellotti con il Prefetto di Latina, dott.ssa MR Trio, tutti i sindaci della Provincia di Latina, il dg asl dr Casati, il responsabile sanitario dr.Ruta, i rappresentanti delle forze dell’ordine sul tema CORONAVIRUS, alla luce delle vicende accadute nelle ultime 24 h.
Si è ribadito che attualmente la Provincia di Latina non è sede di focolaio e non si trova né in zona gialla né tantomeno in zona rossa. Attualmente è stato diagnosticato un solo caso di importazione e NON autoctono, che è ricoverato presso l’istituto Spallanzani. Pertanto sulla base del decreto legge n. 9 del 2 marzo 2020 rimangono valide le precauzioni indicate dal decalogo ministeriale ribadendo il divieto di rivolgersi al PS in caso di sintomatologia simil influenzale con il suggerimento di rivolgersi presso il medico di medicina generale. Di conseguenza e sulla base dell’art. 35 pubblicato il 02/03/2020 sulla G.U. che rende inefficaci le ordinanze contingibili ed urgenti adottate dai Sindaci, Sono riaperti gli Istituti scolastici nei comuni in cui era stata disposta la chiusura.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.