Sono aperte le iscrizioni al Summer Kambo 2014, il campo estivo organizzato dalla Fondazione Kambo e rivolto a tutti i bambini dai 6 anni ai 11 anni che a partire dal 9 giugno e fino al 1 agosto offrirà un’estate con tante attività interessanti.
Ogni giorno i ragazzi potranno vivere un’esperienza diversa con giochi e sport presso centri sportivi e con laboratori d’arte, di cucina e di educazione ambientale nella scuola Kambo. Saranno inoltre organizzate giornate in piscina al Park Club di Frosinone e visite guidate in collaborazione con il CAI e Legambiente.
Un aspetto a cui la Fondazione ha tenuto molto è l’apertura dei bambini verso il territorio – Vogliamo offrire a tutti i bambini della provincia la possibilità di vivere un’estate divertente e stimolante, alla scoperta dello sport, dell’arte e della natura. – spiega la prof.ssa Rosalba Vellucci, coordinatrice didattica della Fondazione – Il Summer Kambo non sarà un semplice campo estivo, ma un’ esperienza che renderà i bambini più curiosi, più interessati e più appassionati alla vita e la mondo che li circonda. Una scoperta da compiere accompagnati da personale qualificato e in un ambiente sano come quello della Fondazione che da 100 anni rimane il simbolo dell’educazione all’infanzia nella provincia”.
Novità di quest’anno è la collaborazione che la Fondazione ha stretto con CAI e Legambiente – Grazie al loro contributo, – continua la prof.ssa Vellucci – i bambini visiteranno le zone più caratteristiche del territorio, come aree naturali, musei e centri storici. Un modo per conoscere e apprezzare fin da subito la cultura e la bellezza della nostra terra.-
Per avere maggiori informazioni sui costi e sulle attività aperte a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, è possibile visitare l’indirizzo internet www.fondazionekambo.it , scrivere all’indirizzo segreteria@fondazionekambo.it , telefonare al numero 0775290366 o recarsi direttamente in Fondazione Kambo, a Frosinone in via Don Minzoni 122.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.