Gaeta, 16 Aprile. Una giornata da incorniciare per il CT Gaeta Coldwell Banker che ieri sui campi del TC Este ha esordito nel campionato nazionale di serie B e, senza alcuna esitazione, si è aggiudicato l’intera posta in palio vincendo nettamente per 6-0. Una prima assoluta a livello nazionale come meglio non si poteva per il team gaetano capitanato da Attilio Rubino. “Una grande emozione e una gioia indescrivibile” – queste le prime parole a caldo di Antonio Spicciariello, broker manager Coldwell Banker Immobiliare. “I ragazzi hanno fatto valere i valori tecnici ed hanno meritato questa vittoria. Complimenti alla squadra e un grazie particolare al nutrito gruppo di sostenitori che ci ha seguito in questa lunga e memorabile trasferta in Veneto. Adesso abbiamo davanti a noi una settimana di allenamenti per prepararci al meglio per l’esordio casalingo”.
Tornando alla cronaca dei match, l’incontro tra TC Este e CT Gaeta si apriva con i primi due singolari nei quali si affrontavano Marco De Rossi (2.4) e Mattia Degani (2.6) sul campo 1 mentre sul campo 2 in contemporanea Luca Paciello (2.7) affrontava Marco Galante (3.3). Sul campo 1, dopo le prime battute di gioco molto equilibrate, De Rossi saliva sul 5-1 facendo valere al meglio il suo potenziale spostando da un angolo ad un altro il suo avversario. Proprio in chiusura di primo set qualche esitazione faceva allungare la prima frazione ma al sesto set point il nuovo acquisto del CT Gaeta chiudeva il set con il punteggio di 6/3. Nel secondo set, il davisman di San Marino proseguiva il suo match agevolmente chiudendo la partita con un perentorio 6/2. Sul campo 2, Luca Paciello prendeva subito in mano il match grazie ad un gioco vario ed ordinato che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6/2. Nel secondo set, complice qualche distrazione ed errori di troppo, il tennista pontino si ritrovava sotto di un break 3-2. Da lì in poi una reazione perentoria gli permetteva di infilare quattro game consecutivi e chiudere il set e il match con un perentorio 6/3. Sul 2-0 per il CT Gaeta scendevano in campo Andrea Paciello (2.2) che sfidava Alessio Paro (2.5) e Lorenzo Rubino (2.7) che se la vedeva contro Luca Paiuscato (3.4). Andrea Paciello, con il suo gioco bimane entusiasmante disinnescava subito le migliori armi dell’avversario e chiudeva il match con un eloquente doppio 6/1. Stesso match senza storia quello disputato da Rubino che con un solido servizio e degli ottimi dritti rifilava un doppio 6/0 all’avversario. Sul 4-0, a vittoria acquisita, iniziavano i doppi composti dalle coppie Grassi-De Rossi e Paciello L. – Rubino che avevano la meglio agilmente dei loro avversari rendendo così la vittoria ancora più rotonda.
Il Presidente Antonino Santella, a seguito della squadra ha dichiarato: “Un match perfetto per iniziare questa avventura nel campionato di serie B. Il cammino è ancora molto lungo e difficile e già domenica prossima il match che ci attende avrà un livello di complessità superiore. Tutta la città dovrà sostenerci con forza per raggiungere un altro risultato importante”.
Domenica prossima, sui courts di Via Annunziata arriverà il Filari Tennis (ME) reduce dalla netta vittoria casalinga contro il TC Crema per 6-0. Prima del match però un antipasto da non mancare per tutta la cittadinanza, sabato 21 Aprile alle ore 18.30, presso la Club House del Circolo, ci sarà la Presentazione Ufficiale della Squadra insieme alle Autorità comunali
Risultati finali:
De Rossi b Degani 6/3 6/2
L.Paciello b Galante 6/2 6/3
A.Paciello b Paro 6/1 6/1
Rubino b Paiuscato 6/0 6/0
Grassi-De Rossi b Paro-Degani 6/2 6/2
Paciello L-Rubino b Galante-Pedrazzoli 6/1 6/1
Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta
Sono il web master del sito Telegolfo.com dalla sua nascità e sono uno dei titolari dell’emittente locale.
Sono anche il titolare del negozio Le 3c Minturno ”Tecnologia e Cartoleria”
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.