SPORT: Terracina tornerà ad ospitare il grande beach rugby, con le Finali Nazionali del del XIX° Campionato Italiano di Beach Rugby, in programma per sabato 30 luglio 2016, presso la beach arena dello stabilimento balneare Rive di Traiano.
“Incoraggiata dall’esperienza positiva di Viareggio del 2015, la L.I.B.R. muove ancora la location del Master Finale con l’intento di promuovere il gioco del Beach Rugby e del Rugby in generale sul territorio nazionale, portando l’evento più importante del campionato nelle località balneari più belle d’Italia – dicono gli organizzatori dell’evento – ecco perché nel 2016 il Master Finale approda finalmente nel Lazio, regione regina del Beach Rugby italiano con più di 11 scudetti conquistati nelle scorse edizioni tra Facoceri Roma, Maccarese e Pessimi Lazio. L’A.S.D. Terracina Rugby Club organizza già da 4 anni con grande soddisfazione da parte della Lega una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby – concludono gli organizzatori – l’esperienza organizzativa è stata premiata da L.I.B.R. ed il presidente Mattia Gomiero e la vicepresidente Roberta Giraudo insieme all’organizzatore e consigliere Libr Simone Olleia sono pronti a scommettere sulla formula ‘Terracina’ e confidano nella buona riuscita dell’evento Master Finale 2016″.
La Beach Arena di Terracina, già sede di tappe regolari del Campionato Italiano di Beach Rugby, ha ospitato con successo anche altri eventi sportivi importanti come le finali nazionali di beach soccer, gli Euro Beach Soccer League e gli Internazionali di Beach Tennis, si prepara ad ospitare oltre 200 atleti ed atlete pronti a sfidarsi per il titolo di Campioni d’Italia.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito della L.I.B.R. www.beachrugby.it.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.