SPORT: Tutto pronto per l’edizione 2016 della Corri Sperlonga, la gara podistica giunta alla settima edizione, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa, alla presenza degli organizzatori e degli sponsor, oltre che della stampa locale.
La gara podistica è organizzata dalla SperlongaE20, un’associazione locale, giovane e dinamica, che ha come obiettivo l’ideazione e la realizzazione di manifestazioni sportive ed eventi culturali; la gara fa parte del Circuito Grande Slam Tappa Oro ed è una delle competizioni più importanti della provincia di Latina, che si distingue dalle altre perché si svolge in un contesto unico, come quello delle vie del borgo pontino, completamente interdette al traffico, in modo da consentire agli atleti di partecipare in piena sicurezza.
La morfologia del percorso è molto particolare con diversi saliscendi che rappresentano un percorso davvero impegnativo per gli atleti partecipanti, il tracciato racchiude tutte le qualità che una competizione di questo livello deve avere.
L’ospitality ed alcune particolarità come il pacco gara che viene offerto agli atleti iscritti, con una serie di prodotti dell’agroalimentare pontino, vogliono essere elementi di promozione delle eccellenze del territorio.
Sin dalla prima edizione, la gara ha ottenuto grandi consensi, sia in termini di iscritti che di pubblico, nell’ultima edizione, sono stati più di 800 gli atleti partecipanti, provenienti da diverse zone del centro Italia; questa edizione vedrà la presenza tra gli altri di Giorgio Calcaterra campione del mondo della 100km.
L’edizione 2016 è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Assessorato all’Ambiente, Qualità della vita, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sperlonga, dell’Ente Parco regionale Riviera di Ulisse e dall’associazione Albergatori di Sperlonga. Partner dell’evento: Acqua Pradis, Footworks/Brooks e Antico Caffè Trani.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.