FORMIA: Sarà presentata lunedì 25 maggio alle ore 11 presso la sala Sicurezza del Comune la II° edizione di ‘Socializziamo con lo Sport – Formia 2015’, la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Formia e dal Consorzio Parsifal con il patrocinio del Comitato regionale del Coni, dell’azienda Asl di Latina e della Pro Loco di Formia.
Alla presenza del sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, dell’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Talamas e del presidente del Consorzio Parsifal Antonino Arena, verranno presentate le numerosissime iniziative ed attività che, animeranno la II° edizione della kermesse sportivo-culturale che animerà diverse location del territorio Formiano.
Campo centrale della manifestazione sarà il campo polivalente dell’istituto comprensivo “Vitruvio Pollione” e l’adiacente pinetina, dove si svolgeranno i tornei di calcio, basket, pallavolo, tennis, arti marziali, danza.
Quest’anno si aggiungeranno anche ginnastica, mountain bike e canoa, che arricchiranno il già ampio programma, aggiungendo maggior ricchezza a questa seconda edizione.
Protagoniste, anche quest’anno, di questa importante manifestazione, saranno le discipline sportive, che per il secondo anno consecutivo porteranno in piazza il volto più bello della pratica sportiva con il contributo delle realtà locali che si occupano di sport.
Ad ampliare l’offerta rivolta al pubblico che verrà ad assistere alla manifestazione, ci saranno stati organizzati tre convegni di approfondimento su tematiche legate alla prevenzione delle patologie da affaticamento agonistico, sulla educazione all’avviamento dell’attività motoria e sui corretti stili di vita da tenere, con il sostegno scientifico dell’Università di Cassino e dell’Azienda Asl di Latina.
Nel corso della manifestazione di presentazione del festival sportivo, si terrà anche il cerimoniale di sorteggio dell’evento conclusivo della manifestazione: il torneo interregionale di calcio a 5 per persone disabili.
Il torneo ‘Massimo Leone’ arrivata alla sua settima edizione, che quest’anno vedrà al via sei squadre provenienti da tutto il Basso Lazio e dalla provincia di Caserta, ed è organizzato con il sostegno tecnico del comitato provinciale di Latina del Centro Sportivo Italiano rappresentato nella circostanza dal proprio presidente, Davide Vitamore.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.