I destinatari del progetto sono:
- cittadini stranieri residenti in Italia autori di opere letterarie inedite scritte in lingua italiana;
- cittadini italiani di origine straniera autori di opere letterarie inedite scritte in lingua italiana;
- cittadini italiani autori di opere letterarie inedite sul tema dell’integrazione.
Si allega il bando di questa selezione e si danno – di seguito- alcune notizie sulle Associazioni promotrici:
- Associazione “deComporre”
” è un’Associazione Culturale con sede a Gaeta, via Europa, 54. Il suo scopo è quello di divulgare – tramite eventi, presentazioni, incontri e dibattiti la promozione della lettura e della scrittura, con produzione e diffusione di libri di autori locali e non.
Nell’ambito dell’Associazione, il progetto “deComporre Edizioni” intende pubblicare le tante voci raccolte in questi anni e le altre che verranno, facendo eco ad una cultura e sub-cultura spesse volte messe in disparte, tramite una serie di pubblicazioni di tipo antologico, narrativo, saggistico e poetico.
- Associazione “Uni-verso integrato”
“ è un’Associazione di promozione sociale con sede a Gaeta, Piazza della Libertà 23, che persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica. Promuove progetti a livello nazionale di integrazione nelle scuole primarie, sensibilizzazione alle tematiche dell’immigrazione e del razzismo, collabora con la ONG Bambini nel Deserto.
Significativo il coinvolgimento del Comune di Gaeta che, grazie alla particolare sensibilità dell’assessore alla cultura Sabina Mitrano per queste problematiche, parte con maggiore entusiasmo e forza, nella certezza di trovare ampio riscontro tra quelle Associazioni, quelle Fondazioni, quegli Organismi ed Enti pubblici e privati che operano per favorire la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.